ALBERTO RUBBO
Alberto Rubbo – triverese classe ’53 – una bella famiglia ed una grande passione per la musica e per le moto che rendono ancora più gratificante la dedizione e il grande impegno che mette da sempre nel proprio lavoro di consulente e formatore.
Il management nel settore odontoiatrico e sanitario è il contesto in cui sono sfociate le esperienze e le professionalità del suo lungo ed articolato percorso professionale iniziato oltre 40 anni fa.
Un percorso iniziato in ambito industriale dove ha avuto la capacità di cimentarsi in diversi ruoli ed assumere svariate responsabilità in ambiti complessi e sfidanti.
La chiave del successo della sua attività è stata la traslazione in ambito sanitario delle competenze manageriali acquisite in ambito industriale.
Consapevole del fatto che non esistono imprese “particolari” e che la gestione aziendale segue delle regole universalmente valide e, tenendo ovviamente conto delle strategie specifiche, della mission aziendale e delle condizioni di mercato, non ha fatto altro che riportare in un nuovo ambito tutta la sua esperienza pregressa.
D’altra parte, è ben noto che uno studio odontoiatrico, indipendentemente dalla sua dimensione ed organizzazione, è a tutti gli effetti un’azienda. E in quanto tale va gestita, soprattutto al giorno d’oggi dove le competenze manageriali rappresentano un fattore determinante nel successo dell’impresa.